martedì 17 aprile 2012

Menù da Surgelare: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 16 aprile 2012

Un menù quello che ci ha presentato oggi la nostra amica Benedetta che farà contenti tutti coloro che non hanno tanto tempo da dedicare alal cucina e che preferiscono preparare dei piattin in anticipo, congelarli e cucinarli o mangiarli nel momento del bisogno. La nostra Benedetta ci ha presentato cinque ricette che rispondono a queste richieste, oltre ad essere, come al solito, piatti davvero buonissimi, dal sapore intenso e molto gustosi, cinque ricette che, quindi, costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù da Surgelare.



Il Menù da Surgelare prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, una torta salata classica emiliana, l'erbazzone, costituita da due strati di pasta sfoglia con un ripieno di erbe e spinaci. Si continua con il primo piatto, una lasagna realizzata con della crema di pomodoro ed insaporita con della scamorza grattugiata. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne: uno spezzatino con la zucca, un modo originale e molto saporito di cucinare questo piatto. Non poteva certo mancare il dolce, che, restando a tema con il menù di oggi, è una torta di gelato con crema ai frutti di bosco e al cioccolato bianco, una vera e propria delizia tutta da gustare. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, delle polpettine fritte di tonno e ricotta, un aperitivo davvero molto sfizioso che vi farà fare bella figura con amici e parenti.



Ma ecco il menù della puntata:











Il Menù da Surgelare prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

 

    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...