martedì 17 aprile 2012

Torta gelato alla frutta: ricetta da "I menù di Benedetta" del 16/4/2012

Una vera e propria delizia per il palato e per gli occhi la torta gelato che ci ha presentato la nostra amica Benedetta nel suo menù odierno. Partendo da una base di biscotto, la nostra Benedetta ha realizzato questa torta buonissima ricca di panna, cioccolato bianco e dei buonissimi lamponi, il tutto da posizionare in freezer prima di poter essere consumato. Una ricetta che vi consigliamo vivamente di provare!


Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Torta gelato alla frutta " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca

Ingredienti Torta gelato alla frutta per 4 persone
  • 130 gr di biscotti secchi 
  • 50 gr di burro
  • 2 uova 
  • 100 gr di zucchero 
  • 200 ml di latte 
  • 1 bustina di vanillina 
  • sale 
  • 130 ml di panna
  • 150 gr di lamponi 
  • 80 gr di cioccolato bianco
Procedimento per cucinare la ricetta Torta gelato alla frutta di Benedetta Parodi

Tritate i vostri biscotti in un mixer ed aggiugneteli al burro fuso, preoccupandovi di mescolare il tutto per bene. Prendete una tortiera e foderatela con della carta da forno e versateci il composto ottenuto schiacciandolo per bene in modo che aderisca perfettamente alla base della tortiera.

Nel frattempo mescolate i tuorli d'uovo insieme allo zucchero ed unite il latte e la vanillina. Mettete la crema a rapprendere sul fuoco mescolando per bene e poi lasciatela raffreddare. A parte montate a neve e separatamente gli albumi e la panna.

Mettete a frullare nel mixer 100 gr di lamponi e incoporate in maniera molto delicata alla crema la panna montata e gli albumi montati a neve. Aggiungete anche il cioccolato bianco tritato e i lamponi interi.

Versate il composto ottenuto sulla base del biscotto e decorate la torta con il succo dei lamponi che avete frullato in precedenza. Mettete la torta nel freezer e lasciatela per almeno una notte.

Servitela con dei riccioli di cioccolato bianco e con altra salsa di lamponi.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Torta gelato alla frutta presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Torta gelato alla frutta " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

1 commento:

  1. se voglio farla per più persone almeno per 20?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...