Brownies cioccolato e menta ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per la dodicesima puntata della settima e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 24 settembre, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle erbe aromatiche, dopo averci cucinato i tagliolini burro e salvia ed il Rotolo di tacchino alle erbe, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Brownies cioccolato e menta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Brownies cioccolato e menta.
Brownies cioccolato e menta ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Brownies cioccolato e menta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 70 minuti



Ingredienti della ricetta Brownies cioccolato e menta per 4 persone
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 250 gr di burro
  • 4 uova
  • 200 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 40 gr di cacao amaro
  • 150 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 50 ml di sciroppo alla menta
  • foglioline di menta
  • 125 gr di mascarpone
  • 125 gr di zucchero a velo
  • 100 gr di formaggio spalmabile
Procedimento della ricetta Brownies cioccolato e menta

Fate sciogliere il cioccolato in un pentolino con il burro sul fuoco. Una volta sciolto il cioccolato, spegnete la fiamma e fatelo intiepidire. Rompete le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero ed un pizzico di sale. 

Aggiungete anche l'estratto vaniglia e mescolate con una frusta. Aggiungete il cacao e la farina e sbattete con la frusta. In ultimo aggiungete anche il lievito per dolci ed il cioccolato fuso. Mescolate con una frusta e poi versate l'impasto ottenuto in una teglia rettangolare ricoperta con della carta forno.

Fate cuocere in forno ventilato a 170° per 35-40 minuti. Sfornate la base, fatela raffreddare e preparate il frosting alla menta. In una ciotola versate il mascarpone, il formaggio spalmabile, lo sciroppo alla menta e mescolate. 

Versate anche lo zucchero a velo riprendendo a mescolare. Prendete la base dei brownies, mettetela su un vassoio e spalmateci sopra il frosting alla menta.

Fate raffreddare il dolce in frigo per circa 30 minuti e servite ricavando dalla base i brownies con un coltello e completando con delle foglioline di menta.

Se volete vedere il video della ricetta Brownies cioccolato e menta di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Brownies cioccolato e menta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti