Palline di ricotta ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per l'ottava puntata della settima e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 18 giugno, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette per il primo bagno in piscina, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Palline di ricotta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Palline di ricotta.
Palline di ricotta ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Palline di ricotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti



Ingredienti della ricetta Palline di ricotta per 4 persone
  • 160 gr di crackers
  • 600 gr di ricotta
  • 100 gr di mortadella
  • granella di pistacchi
  • noce moscata
  • 100 gr di salmone affumicato
  • granella di nocciole
  • paprika
  • 50 gr di pesto
  • pinoli

Procedimento della ricetta Palline di ricotta

Per la versione mortadella e pistacchio, mettete in un tritatutto 1/3 della ricotta totale (quindi 200 gr) insieme alla mortadella, 40 gr di crackers sbriciolati ed un pizzico di noce moscata. 

Frullate il tutto e fate, con il composto ottenuto, delle palline che passerete prima nella granella di pistacchi per poi andarle a collocare dentro dei pirottini. 

Per la seconda versione con salmone e nocciole, mettete in un tritatutto 200 gr di ricotta, 60 gr di crackers, il salmone affumicato, la paprika dolce e frullate.



Con il composto ottenuto fate delle palline con le mani, passatele nella granella di nocciole e poi posizionatele nei pirottini. 

Per la terza versione con pesto e pinoli, mettete in un tritatutto il pesto, 200 gr di ricotta, 60 gr di crackers e frullate il tutto. 

Con il composto ottenuto fate delle palline che passerete nei pinoli tritati ed andrete poi a posizionare nei pirottini. Al posto dei pinoli potete usare la granella di noci.

Se volete vedere il video della ricetta Palline di ricotta di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.




Se avete avuto modo di provare la ricetta "Palline di ricotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
 
NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti

  1. Ciao Benedetta mi chiamo Agata vorrei sapere se i crekes sono salati o al naturale …..grazie sei fantastica

    RispondiElimina

Posta un commento