Uova in crosta ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Dopo alcuni mesi di pausa, è tornata finalmente a cucinare sul canale Food Network la nostra amica Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista della nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi. Nella ventottesima puntata della terza e nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 12 dicembre, Benedetta, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette in crosta semplici e genuine, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Uova in crosta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Uova in crosta.
Uova in crosta ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uova in crosta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti della ricetta Uova in crosta per 4 persone
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 4 uova
  • speck
  • provola
  • 1 tuorlo
  • 1 cucchiaino di latte
Procedimento della ricetta Uova in crosta

Fate bollire le uova per 8 minuti. Sgusciate le uova sode e mettetele in una ciotola. Preparate la crosta srotolando la pasta sfoglia, tagliatela in 4 rettangoli uguali. 

Mettete una fetta di speck al centro di ogni rettangolo (in alternativa potete usare del salame ungherese). Aggiungete una fetta di formaggio sopra lo speck. Ponete quindi anche le uova intere poste all'inizio della fetta di formaggio.


Arrotolate la pasta chiudendola alle estremità a formare una caramella pressando leggermente i bordi con le dita. Prendete una teglia ricoperta con della carta forno e posizionateci sopra le uova in crosta. 

Spennellate le caramelle di pasta con del tuorlo d'uovo sbattuto con un pò di latte. Mettete a cuocere in forno già caldo ventilato a 180° per 20-25 minuti, a 190° in forno statico per lo stesso periodo di tempo.

Se volete vedere il video della ricetta Uova in crosta di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uova in crosta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti