Vol au vent con salsa tonnata ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi a Natale

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi con il primo dei tre speciali per festeggiare al meglio il Natale. Nel corso della seconda puntata andata in onda sabato 8 dicembre, Benedetta, come prima ricetta del menù a base di pesce per la cena della Vigilia di Natale, ci ha proposto la buonissima ricetta per preparare un appetitoso Tris di antipasti di mare. Il secondo antipasto di mare proposto da Benedetta Rossi, dopo le Girelle veloci al salmone, è costituito dai Vol au vent con salsa tonnata. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Vol au vent con salsa tonnata.
Vol au vent con salsa tonnata ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi a Natale
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi a Natale
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Vol au vent con salsa tonnata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 10 minuti



Ingredienti della ricetta Vol au vent con salsa tonnata
  • Vol au vent già pronti
  • 160 gr di tonno già sgocciolato
  • 70 gr di sottaceti
  • 1 cucchiaio di maionese
Procedimento della ricetta Vol au vent con salsa tonnata

Preparate la salsa tonnata frullando insieme, utilizzando un mixer, i sottaceti, il tonno e la maionese. In alternativa alla salsa tonnata, potete preparare una mousse al salmone frullando insieme del formaggio spalmabile, fette di salmone affumicato e delle gocce di limone.


Quando la salsa tonnata avrà raggiunto la consistenza desiderata, con un cucchiaino riempite i Vol au vent e completate con una fogliolina di prezzemolo.

Se volete vedere il video della ricetta Vol au vent con salsa tonnata di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi a Natale in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Vol au vent con salsa tonnata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti