Pokè di salmone e zucchine ricetta Csaba Dalla Zorza da Enjoy good food

Dopo le ricette di Benedetta Rossi ed in attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un altro dei volti noti della rete Food Network, cioè Csaba Dalla Zorza famosa e celebre scrittrice e conduttrice televisiva, protagonista del nuovo programma di cucina dal titolo Enjoy good food. Nella settima puntata della nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 9 novembre, Csaba, dopo averci proposto la ricetta della Buddha bowl con avocado e della Stir fry al tonno con noodles, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata dedicato a tre insalate gustose e creative, ci ha proposto la buonissima ricetta di un piatto a base di zucchine e salmone. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Csaba Dalla Zorza per preparare la ricetta Pokè di salmone e zucchine.
Pokè di salmone e zucchine ricetta Csaba Dalla Zorza da Enjoy good food
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Csaba Dalla Zorza dal titolo Enjoy good food
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pokè di salmone e zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Pokè di salmone e zucchine per 4 persone
  • 1 bicchiere di riso per sushi
  • 1 trancio di salmone per sushimi
  • 1/2 cucchiaio di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di aceto di riso
  • 1/2 cucchiaio di mirin giapponese (o una punta di miele)
  • Wasabi in pasta
  • Alghe disidratate in fiocchi (o alga nori)
  • Piselli o zucchine crude
  • sesamo nero
Procedimento della ricetta Pokè di salmone e zucchine

Preparate il riso (1 bicchiere) mettendolo a cuocere in un pentolino con 1 bicchiere e mezzo di acqua e portate ad ebollizione facendo cuocere per una decina di minuti bagnandolo con dell'aceto di riso quanto risulterà essere cotto e mescolandolo per bene coprendolo con un canovaccio.

Prendete il salmone per sushimi e tagliatelo a fettine dello spessore di circa 1 cm. Mettete le fettine di salmone su un piatto e bagnatele con una salsina preparata mettendo in un bicchiere 1/2 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di aceto di riso e 1/2 cucchiaio di mirin.

Nel frattempo preparate la salsina di accompagnamento mettendo in un bicchiere una punta di wasabi in pasta, 1 cucchiaio di aceto di riso, mezzo cucchiaio di mirin e mezzo cucchiaio di salsa di soia mescolando per bene il tutto.

Scolate il riso in una ciotola facendogli perdere un pò di vapore, aggiungete dei pisellini o delle zucchine crude tagliate a dadini, adagiate sopra il riso il salmone marinato, terminate con del sesamo nero e la salsa al wasabi.

Se volete vedere il video della ricetta Pokè di salmone e zucchine di Csaba Dalla Zorza proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Enjoy good food in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pokè di salmone e zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti