Fiori di zucca farciti ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella ventiduesima puntata della nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 16 novembre, Benedetta, dopo averci proposto la ricetta delle Olive fritte all'ascolana, come seconda ricetta del suo menù di giornata dedicato a 3 ricette molto fritte della tradizione marchigiana, ci ha proposto la buonissima ricetta dei buonissimi ed appetitosi Fiori di zucca farciti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Fiori di zucca farciti.
Fiori di zucca farciti ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fiori di zucca farciti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Fiori di zucca farciti
  • 9 fiori di zucca
  • olio di semi per friggere
Per la prima farcitura
  • provola
  • pomodori secchi
Per la seconda farcitura
  • alici
  • mozzarella per pizza
Per la terza farcitura
  • speck
  • emmental
Per la pastella
  • 150 gr di farina
  • 275 ml di birra ben fredda
  • sale
Procedimento della ricetta Fiori di zucca farciti

Pulite i fiori di zucca accorciando il gambo, togliendo i lembi esterni ed il pistillo interno. Preparate le tre diverse farciture. Per la prima farcitura, prendete il fiore di zucca, allargatelo leggermente, infilateci dentro un pomodorino secco ed un pezzetto di provola spingendoli ben dentro il fiore.

Chiudete quindi il fiore e arrotolate leggermente ma per bene in superficie in modo da non fare uscire il ripieno. Ricordate che per avere un fritto croccante dovete usare formaggi poco acquosi come la provola o la mozzarella per pizza.

Preparate adesso i fiori di zucca con la seconda farcitura riempindoli con alici e mozzarella per pizza chiudendo poi il fiore. Procedete poi con il terzo ripieno farcendo i fiori rimasti con dello speck tagliato a filetti e dell'emmental.

Preparate quindi la pastella mettendo in una ciotola la farina, la birra ed un pizzico di sale. In alternativa alla birra potete usare anche dell'acqua gasata.


Mescolate per bene con una forchetta. Se volete cuocere i vostri fiori di zucca ripieni in forno, sostituite la pastella con una panatura di uovo e pangrattato cuocendo poi in forno a 180° per una ventina di minuti. Mettete a scaldare l'olio per friggere in una padella.

Quando sarà ben caldo, prendete i fiori di zucca, metteteli nella pastella rigirandoli per bene e metteteli poi nell'olio. Quando saranno ben croccanti scolateli su della carta assorbente.

Tra una frittura e quella successiva, rimuovete eventuali residui di pastella dall'olio per evitare che, bruciando, potrebbero rendere amari i prossimi fiori di zucca che andrete a cuocere. Quando avrete fritto tutti i vostri fiori di zucca, serviteli su un piatto da portata.

Se volete vedere il video della ricetta Fiori di zucca farciti di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fiori di zucca farciti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti