Biscotti con il dulche de leche ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella diciassettesima puntata della nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 12 ottobre, Benedetta, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette inviate a Benedetta dai suoi fan sparsi in tutto il mondo, ci ha proposto la buonissima ricetta dei biscotti al dulche de leche, ricetta proveniente dall'Argentina. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Biscotti con il dulche de leche.
Biscotti con il dulche de leche ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Biscotti con il dulche de leche", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 150 minuti



Ingredienti della ricetta Biscotti con il dulche de leche
Per il dulche de leche
  • 750 ml di latte fresco
  • 250 ml di panna fresca
  • 280 gr di zucchero
  • 2 gr di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale
  • 1 baccello di vaniglia
Per la pasta frolla dei biscotti
  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 100 gr di amido di mais
  • 270 gr di farina
Per la decorazione
  • Farina di cocco
Procedimento della ricetta Biscotti con il dulche de leche

Inziate a preparare il dulche de leche mettendo in un pentolino la panna, il latte, lo zucchero, il bicarbonato, un pizzico di sale e la bacca di vaniglia aperta. Mescolate con la frusta manuale e portate il pentolino sul fuoco. Fate cuocere continuando a mescolare fino a quando il composto non avrą raggiunto un colore ambrato.

Da questo momento in poi, fate cuocere per un'altra ora continuando a mescolare e a raggiungere una consistenza tipo il miele. Preparate la frolla per i biscotti: in una ciotola rompete le uova ed aggiungete lo zucchero e l'olio iniziando a mescolare il tutto con le mani. Aggiungete quindi l'amido di mais per rendere la frolla friabile ed aggiungete, poco alla volta, anche la farina.

Quando il composto risulterą essere pił sodo, portatelo su un piano di lavoro infarinato continuando ad impastare per poi stendere la frolla con uno spessore di mezzo centimetro. Con un coppapasa di 5 cm di diametro tagliate la frolla per avere i vostri biscottini.

Mettete a cuocere i biscottini a 170° per 15-20 minuti a forno ventilato, a 180° in forno statico per lo stesso periodo di tempo. Una volta raffreddati, unite i biscottini di frolla a coppia farcendoli con il dulche de leche preparato prima.

Una variante del dulche de leche puņ essere la crema di nocciole o la crema di pistacchi. Passate i bordi dei biscotti nella farina di cocco per renderli ancora pił scenografici.

Se volete vedere il video della ricetta Biscotti con il dulche de leche di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Biscotti con il dulche de leche" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ciao Benedetta ti seguo in TV e su YouTube mi piaci tantissimo sei simpaticissima ho provato a fare i biscotti con il dulche de leche sono venuti abbastanza bene grazie per le tue ricette furbe un bacio

    RispondiElimina
  2. Oggi ho preparato i biscotti al dulce de Leche.. Squisiti ma armatevi di pazienza

    RispondiElimina
  3. Buonissimi...una domanda ma con questa frolla si può fare anche
    una crostata?

    RispondiElimina
  4. Per fare il Dulche de leche basta cucinare un baratolo di latte condensato nella pentola a pressione per 18 minuti dopo Che prende la pressione.

    RispondiElimina
  5. Ho fatto chiffon cane alla arancia buonissima perfette grazie Benedetta ti guardo sempre

    RispondiElimina
  6. Ciao Benedetta. Ti seguo sempre. Mi piacciono tanti delle tue ricette. Per fare il dulce de leche ho un "trucchetto ". Quando comincia a bollire metto due biglie e così non devo stare a girare sempre. Le biglie girano con il bollore. Cosi non si attacca sul fondo. Girare di tanto in tanto e stare attenta quando il bollore comincia a salire. Un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento