Tris di bruschette ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella decima puntata della nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 14 settembre, Benedetta, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato al barbecue di rientro dalle vacanze, ci ha proposto la buonissima ricetta di un tris di bruschette condite con pomodori, pesto di stracchino e rucola e ciauscolo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Tris di bruschette.
Tris di bruschette ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tris di bruschette", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Tris di bruschette
  • un filone di pane bianco
  • 250 gr di pomodori pachino
  • Origano
  • 5-6 fette di ciauscolo
  • 1 spicchio di aglio
  • 200 gr di stracchino
Per il pesto di rucola
  • 150 gr di rucola
  • 30 gr di pinoli
  • 1 spicchio di aglio
  • Sale q.b.
  • 100 ml di olio di oliva
  • 4 cucchiai di grana grattugiato
Procedimento della ricetta Tris di bruschette

Per le bruschette tagliate a fette il pane bianco e, quando la piastra è calda, fate tostare le fette di pane da entrambi i lati. Strofinate le bruschette con un spicchio d'aglio.

Per la bruschetta con i pomodori, tagliate a pezzetti i pomodorini condendoli con del sale, un pizzico di origano ed uno spicchio di aglio tagliato molto finemente. Preparatelo un pò prima in modo che i pomodorini rilascino il loro succo che renderà la bruschetta ancora più appetitosa.

Aggiungete dell'olio di oliva e mescolate per bene il tutto facendo riposare i pomodori. Mettete un pò di sughetto che si è formato sopra il pane e poi metteteci un pò di pomodori a completare


Per la seconda bruschetta con il pesto di rucola e stracchino, mettete in frullatore la rucola, poi aggiungete i pinoli e l'aglio tagliato a pezzettini. Aggiungete il sale e metà dell'olio previsto. Iniziate a frullare il tutto e poi aggiungete il grana grattugiato e l'altra metà dell'olio.

Frullate nuovamente il tutto fino ad ottenere la consistenza desiderata. Potete conservare il pesto di rucola per un massimo di due giorni in frigorifero. Spalmate per bene lo stracchino sulla bruschetta ed aggiungete poi il pesto di rucola.

Per la bruschetta con il ciauscolo, mettete due fette di ciauscolo sopra le fette di pane tostato pressandole un pò per farle meglio aderire al pane e mettete in forno per 5 minuti, giusto il tempo di far sciogliere leggeremente il ciauscolo (al posto del ciasculo potete usare la salsiccia).

Se volete vedere il video della ricetta Tris di bruschette di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tris di bruschette" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti