Torcetti bicolore ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi a Natale

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi con il primo dei tre speciali per festeggiare al meglio il Natale. Nel corso della prima puntata andata in onda sabato 8 dicembre, Benedetta, dopo averci proposto la ricetta del Croccante di mandorle e della Cream tart, come terza ed ultima ricetta del menù incentrato sui dolci per le feste, ci ha proposto la buonissima ricetta dei torcetti bicolore. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Torcetti bicolore.
Fatto in casa per voi a Natale - Torcetti bicolore ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi a Natale

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torcetti bicolore", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Torcetti bicolore
  • 2 uova,
  • 120 ml olio di semi di girasole,
  • 150 g zucchero,
  • 20 g cacao amaro,
  • 450 g farina,
  • 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento della ricetta Torcetti bicolore

Mettete in una ciotola le uova intere con lo zucchero, l’olio ed il lievito. Mescolate per bene utilizzando le mani e, ottenuto un composto omogeneo, aggiungete la farina, poca per volta, continuando a lavorare sempre con le mani. Quando l’impasto risulterà essere liscio e consistente, dividetelo in due parti uguali.


Ad una delle due parti unite il cacao amaro in polvere e, per chi lo volesse, delle gocce di cioccolato. All’altro impasto aggiungete, invece, la farina rimasta in modo che i due composti abbiano, alla fine, la stessa consistenza.

Con i due impasti ottenete due serpentelli dello stesso spessore che attorciglierete insieme. Tagliate dei biscotti lunghi circa 5 cm, poneteli su una teglia e metteteli a cuocere in forno statico a 180° per 15-20 minuti.

Se volete vedere il video della ricetta Torcetti bicolore di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi a Natale in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torcetti bicolore" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Provati,molto buoni per la colazione,o col caffè. Riproverò facendoli senza cacao,ma spolverizzato con zucchero di canna o granella di zucchero. Come impasto base si presta a molte idee

    RispondiElimina
  2. La metà con cacao non riuscivo a tirarli ma.buoni

    RispondiElimina
  3. Buonissimi fatti ieri gia mangiati la metà strepitosi in poco tempo ❤

    RispondiElimina

Posta un commento