Meringhe ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi a Natale

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi con il primo dei tre speciali per festeggiare al meglio il Natale. Nel corso della prima puntata andata in onda sabato 8 dicembre, Benedetta, dopo averci proposto la ricetta del Croccante di mandorle e della Cream tart e quella dei Torcetti bicolore, come terza ed ultima ricetta del menù incentrato sui dolci per le feste, ci ha spiegato come preparare, in maniera facile e veloce, delle buonissime meringhe. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Meringhe.
Fatto in casa per voi a Natale - Meringhe ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi a Natale


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Meringhe", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 110 minuti


Ingredienti della ricetta Meringhe
  • 3 uova,
  • 100 g zucchero semolato,
  • 100 g zucchero a velo,
  • aroma vaniglia
Procedimento della ricetta Meringhe

Utilizzando solo gli albumi teunti a temperatura ambiente, montateli a neve con le fruste elettriche. Terminata questa operazione, aggiungete lo zucchero semolato poco alla volta, continuando a montare il composto servendosi delle fruste. Quindi aggiungete anche lo zucchero a velo e continuate a montare.


Volendo, potete aggiungere anche qualche goccia di aroma vaniglia, oppure del colorante o, ancora, della granella di nocciole o mandorle.

Trasferite il composto ottenuto in una sac a poche con bocchetta rigata. Formate le meringhe su una teglia ricoperta con carta forno e fatele cuocere in forno a 100° per 90 minuti circa.

Se volete vedere il video della ricetta Meringhe di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi a Natale in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Meringhe" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Non riesco a capire come si fa a vedere che sono pronte. Dopo il tempo di cottura sono gommose, alte ma gommose, che faccio? Le devo lasciare nel forno spento, socchiuso ad asciugare?

    RispondiElimina
  2. Nel aggiungere le polveri il composto e impazzito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a me e successo,ho aggiunto le polveri troppo velocemente...

      Elimina
  3. Io ho fatto le meringhe sono venute buone ma piatte

    RispondiElimina

Posta un commento