Gelato furbo ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della puntata di sabato 22 giugno, Benedetta, come seconda ricetta del suo menù di giornata dedicato ai dolci estivi, dopo averci preparato la ricetta della torta fredda al melone, ci ha proposto la buonissima ricetta di un gelato furbo da preparare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Gelato furbo.
Fatto in casa per voi - Gelato furbo ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gelato furbo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti della ricetta Gelato furbo
  • 500 ml panna fresca, 
  • 350 g latte condensato, 
  • cacao amaro,
  • cioccolato a scaglie
Procedimento della ricetta Gelato furbo

Montate la panna con le fruste elettriche fino a quando non risulterà essere soda e spumosa. Unite il latte condensato e mescolate ancora qualche istante con le fruste, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Separate i due composti in due ciotole diverse ed unite ad una metà il cacao amaro in polvere. Mescolate con le fruste. All’altra metà, invece, aggiungete del cioccolato fondente in scaglie, in modo da ottenere la classica stracciatella.


Inserite il gelato nei contenitori scelti e lasciate riposare per almeno 2 ore in freezer, prima di servire.

Volendo, potete aggiungere alla base bianca dei topping pronti come, per esempio, al caffè, all’amarena o alla menta.

Se volete vedere il video della ricetta Gelato furbo di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gelato furbo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ho sperimentato con entusiasmo la ricetta del gelato furbo, ho messo in freezer il tutto, ma il giorno dopo quando ho provato ad assaggiarlo, la consistenza, nonostante l'abbia lasciato a temperatura ambiente per un'ora, era durissima. Il sapore comunque ottimo.. avete suggerimenti o consigli per evitare questo problema? In alternativa si può conservare in frigo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma il tuo freezer a che temperatura lo tieni?

      Elimina
    2. Ho realizzato il gelato furbo ma è venuto molto granuloso e quando l'ho messo nel congelatore si è Indurito molto

      Elimina
  2. Per fare gelato alla cannella posso usare la cannella in polvere

    RispondiElimina
  3. Ho realizzato il gelato furbo amarene e stracciatella sono veramente soddisfatta del risultato,gelato morbido e delicato al palato grazie benedetta

    RispondiElimina
  4. Posso fare il gelato furbo e lasciarlo in freezer per più giorni ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto giorni posso tenere frigo il gelato grazie

      Elimina
    2. Certo è fatto apposta per tirar fuori solo quello che si mangia.

      Elimina
  5. Volevo sapere se posso sostituire il latte condensato con quello normale .... Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No il latte condensato è tipo un latte molto ristretti quindi non ha la stessa consistenza.

      Elimina
    2. Ho realizzato il gelato furbo ottimo brava Benedetta

      Elimina
  6. Ho realizzato un sacco di versioni di questo gelato, sempre ottimo! Morbido e gudurioso. Oggi voglio provare con la purea di zucca! È per un regalo, speriamo bene ��

    RispondiElimina
  7. Lo provo oggi poi vi dirò ma con le ricette di benedetta vado sempre alla grande

    RispondiElimina
  8. Fatto ieri!molto buono 😋
    Per farlo alla vaniglia,cosa posso aggiungere?grazie mille

    RispondiElimina
  9. Gentilissima Benedetta, grazie per le sue preziose chiare e professionali ricette, potrebbe darci nei limiti del possibile, l'idea per realizzare un gelato cassata tipopezzi duri siciliani con ricotta e vaniglia o cioccolato. Grazie infinite Salvatore

    RispondiElimina
  10. Si può aggiungere anche frutta?se si come?

    RispondiElimina
  11. Ho fattoil gelato furbo ma era durissimo qual'è il problema grazie

    RispondiElimina
  12. Ciao Benedetta ti nomino ufficialmente POLLICE ROSA.

    RispondiElimina
  13. Io vorrei farlo al pistacchio come devo fare,?

    RispondiElimina
  14. Ho fatto il gelato alla stracciatella e al cioccolato buonissimo e facile da fare grazie Benedetta

    RispondiElimina
  15. Salve, se invece utilizzo la panna fresca già zuccherata, devo aggiungere lo stesso il latte condensato?

    RispondiElimina
  16. Come mai è venuto durissimo il gelato il fris è come tutti grazie come posso farlo morbido?

    RispondiElimina
  17. Molto buono. Caffè e caramello. Mi chiedo però se posso dimezzare la panna con lo yogurt. Grazie

    RispondiElimina
  18. Cara Benedetta sono arrabbiato con te. Per colpa tua che mi hai insegnato a fare il gelato furbo sono aumentato di peso 2 kg. Però il gelato che ho fatto in due gusti (stracciatella e ciocco menta) era buonissimo. Adesso ti saluto vado in palestra.

    RispondiElimina
  19. Ho provato a fare il gelato, è buono ma quando lo tolgo dal freezer è durissimo, sbaglio qualcosa?
    Grazie

    RispondiElimina
  20. Ciao benedetta io ti ammiro e tutte le tue ricette sono semplici ma buonissime

    RispondiElimina
  21. Per far si che il gelato non indurisce troppo ,aggiungere al composto prima di dividerlo circa
    150gr di meringa italiana.Provare per credere.

    RispondiElimina
  22. Io ho fatto il gelato all ananas ...
    .. super buono !

    RispondiElimina
  23. Tutte le ricette di Benedetta sono fantastiche, e lei è semplicemente favolosa.

    RispondiElimina
  24. L' ho preparato in diversi gusti : variegato alla ciliegia, nocciola, stracciatella, cacao sempre ottimo, consistenza meravigliosa, gustosissimo. Ho fatto un figurone con gli amici

    RispondiElimina
  25. Per me la prima volta era amaro così questa volta ho inserito 2 cucchiai di fruttosio. L'ho appena fatto e messo in freezer Vi faccio sapere

    RispondiElimina
  26. Ottimo risultato, gelato perfetto.

    RispondiElimina
  27. Carissima benedetta, grazie al tuo gelato furbo mi sono allicatto anche le unghie dei piedi. Ciao da Ciccio

    RispondiElimina
  28. Sono molto deluso,dopo aver seguito le semplici fasi ho realizzato un MAPPAZZONE amaro e farinoso duro e ghiacciato.

    RispondiElimina

Posta un commento