Dado vegetale ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella nuova edizione di questo programma, nel corso della quarta puntata di sabato 25 maggio, Benedetta, come prima ricetta di giornata, ci ha proposto un modo semplice e veloce per preparare in casa il dado vegetale per rendere ancora più gustose e salutari le nostre ricette. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Dado vegetale.
Fatto in casa per voi - Dado vegetale ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Dado vegetale", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 15 minuti


Ingredienti della ricetta Dado vegetale
  • 1 zucchina,
  • 2 carote,
  • 1 costa di sedano,
  • 1 patata piccola,
  • mezza cipolla,
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva,
  • 150 g di sale
Procedimento della ricetta Dado vegetale

Mettete in una padella la zucchina, carote, sedano, la patata e la cipolla, dopo averle tutte sbucciate e tagliate a pezzetti piccoli. Unite un cucchiaio di olio e fate appassire per 10 minuti a fiamma media, avendo cura di mescolare di tanto in tanto.

Unite 150 g di sale, mescolate e fate cuocere per altri 10 minuti. Frullate le verdure e mettete la crema ottenuta in una padella ripassandola per altri 5 minuti.
-->
Stendete il composto ottenuto su carta forno e create una mattonella rettangolare. Congelate il composto per 12 ore, poi tagliatelo ottenendo circa 15 cubetti, che metterete ognuno tra due pezzetti di carta forno e conservateli in freezer dentro ad un contenitore da 3 ai 6 mesi.

Se volete vedere il video della ricetta Dado vegetale di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Dado vegetale" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ciao! Io ho fatto i dadi, sono in freezer da più di 24 ore ma non si sono ancora induriti...È normale? Il composto l'ho messo dentro alle vaschettine del ghiaccio.

    RispondiElimina
  2. Ho provato a fare il dado vegetale di Benedetta, ho usato diverse verdure, il sale invece di 150g. Ho usato 100 grammi, ma al sapore sembra salatissimo, è normale??

    RispondiElimina
  3. Anche io non sono riuscita congelare

    RispondiElimina
  4. Anche ioma perche non ci rispondi x darci una spiegazione?
    non sono riuscita congelare

    RispondiElimina
  5. Io lo faccio sempre ,ed è buonissimo. Grazie Benedetta.👏

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Benedetta Rossi è vero anch'io ho fatto il dado vegetale 10 giorni fa, l'ho messo nel contenitore del ghiaccio e l'ho messo in freezer ma nn si è ghiacciato, e normale ? Volevo farti tantissimi complimenti per le ricette sono tutte buonissime .

    RispondiElimina
  7. Vorrei sapere se il composto per dado vegetale si puo' mettere a solidificare nelle vaschette del ghiaccio. Grazie

    RispondiElimina
  8. Grazie Benedetta, per le ricette, ho fatto il dado vegetale ho aggiunto qualche verdura in più ed è buonissimo grazie sei bravissima

    RispondiElimina
  9. Ciao Benedetta complimenti per le tue ricette sei bravissima. Anch'io ho fatto il dado è buonissimo solo che non si fa duro nonostante è in frizer da alcuni giorni.è normale?

    RispondiElimina
  10. Ormai lo faccio sempre, seguendo la ricetta ed il procedimento viene un dado perfetto....soddisfatta al massimo! Grazie!

    RispondiElimina
  11. Anch'io nn sono riuscita a congelarlo bene. X ché?

    RispondiElimina
  12. Anch'io lo faccio e x me è stato una svolta. Grazie mille 😘 più lo faccio e più viene perfetto. Lo adopero dappertutto

    RispondiElimina
  13. Buonasera. Io lo faccio da diversi mesi e lo trovo perfetto per i miei gusti ed esigenze. In merito al fatto che non indurisca come ci si aspetterebbe mettendo qc. in congelatore (anche io la prima volta mi aspettavo che andasse così), penso sia normale. Per mia esperienza non diventerà mai duro, ad es., come un cubetto di ghiaccio.

    RispondiElimina

Posta un commento