Domenica In - Rose di cioccolato ricetta Benedetta Parodi

L'edizione innovativa della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, che vede alla conduzione le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, prevede, tra le grandi novità di questa stagione, uno spazio dedicato alla cucina in cui Benedetta ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette. La prima ricetta proposta da Benedetta Parodi nel corso della puntata di domenica 25 febbraio 2018 è stata quella di un buonissimo e gustoso dolce, delle rose di cioccolato per la precisione, perfetto da servire al termine di un pranzo o durante un thè con amici/amiche. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Benedetta Parodi per preparare la ricetta Rose di cioccolato durante la trasmissione Domenica In.

Domenica In - Rose di cioccolato ricetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rose di cioccolato" preparato dalla nostra amica Benedetta Parodi, di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.





Procedimento della ricetta Rose di cioccolato:
  1. Fate fondere il cioccolato e potete farlo a bagnomaria o al microonde. Quindi unite il burro e un paio di cucchiaini di miele. Aggiungete poi i corn flakes, 100 g (possono essere quelli classici o quelli che più preferite) e amalgamate.
  2. Prendete quindi una cucchiaiata di impasto e la mettete o direttamente su carta forno o in dei pirottini di carta. Li lasciate raffreddare.


Video della ricetta Rose di cioccolato

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito I menù di Benedetta.
IN ELABORAZIONE



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rose di cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti