Domenica In - Apple pie ricetta Benedetta Parodi

L'edizione innovativa della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, che vede alla conduzione le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, prevede, tra le grandi novità di questa stagione, uno spazio dedicato alla cucina in cui Benedetta ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette. La prima ricetta proposta da Benedetta Parodi nel corso della puntata di domenica 18 febbraio 2018 è stata quella di uno dei dolci più amati e conosciuti il tutto il mondo, la buonissima e gustosa apple pie o torta di mele preparata con della pasta brisèe e farcita con mele aromatizzate con cannella e noce moscata. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Benedetta Parodi per preparare la ricetta Dita di strega durante la trasmissione Domenica In.

Foto tratte dalla trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Apple pie" preparato dalla nostra amica Benedetta Parodi, di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.





Procedimento della ricetta Apple pie:
  1. All’interno di una tortiera a cerniera posizionate un disco di pasta brisèe, che deve coprire per bene il fondo ed i bordi.
  2. In una ciotola, intanto, mescolate le mele (circa 4) pelate e a cubetti piccoli, con lo zucchero, la farina e le spezie, ovvero la cannella e la noce moscata. Mescolate per bene, in modo che le spezie si distribuiscano al meglio.
  3. Disponete le mele all’interno della brisèe nella tortiera. Livellate con un cucchiaio. Coprite con il secondo disco di brisèe e sigillate per bene i bordi, tagliando via l’eccesso. Al centro della superficie, praticate un foro, il ‘camino’, in modo che fuoriesca il vapore.
  4. Infornate a 180° per 40 minuti (se dovesse scurirsi troppo in superficie, coprite con un foglio di alluminio e proseguite la cottura. Finite con una spolverata di zucchero a velo.


Video della ricetta Apple pie

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito I menù di Benedetta.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Apple pie" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti