Pronto e postato - Rose golose ricetta Benedetta Parodi

Dopo la ricetta della Crema di fave con bignè di parmigiano proposta nell'appuntamento all'ora di pranzo, per la puntata all'ora di cena di lunedì 22 maggio della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un goloso antipasto preparato con degli stampi a forma di rosa (ma si possono anche usare stampi per muffin) utilizzando un impasto di uova, panna ed Emmental con un tocco di senape, il tutto poi servito con rucola e bresaola per un aperitivo davvero molto invitante.
Rose golose ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Rose golose" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti




Ingredienti Rose golose
  • 4 uova 
  • 100ml panna 
  • 130g Emmental 
  • Senape qb 
  • Rucola qb 
  • Bresaola qb 
  • Sale qb 
Procedimento per cucinare la ricetta Rose golose di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Sbattete le uova in una ciotola con la panna. Grattugiateci il formaggio e aggiungete un pizzico di sale. Il trucco: Aggiungete una cucchiaiata di senape per dare più sapore. La forma di rosa è data dallo stampo.

Qualora non si avesse a disposizione uno stampo creativo, va bene anche quello classico dei muffin. Andranno riempiti scavando un po’ col cucchiaio in modo che il formaggio si depositi sul fondo.

Versate il composto nei pirottini imburrati e tenete in forno a 180°C per 30 minuti. Una volta pronti e raffreddati, tagliate e farcite a piacere con rucola e bresaola. Servite con uno stuzzicadenti da aperitivo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti