Pronto e postato - Nidi di agretti con uova pochette ricetta Benedetta Parodi

Per l'appuntamento all'ora di pranzo con la sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, dal lunedì al venerdì, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto oggi, lunedì 3 aprile, la buonissima e gustosa ricetta dei nidi di agretti scottati in padella e serviti su una fetta di pane di Altamura insieme a delle uova pochette, una ricetta semplice e veloce e molto gustosa.
Pronto e postato - Nidi di agretti con uova pochette ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Nidi di agretti con uova pochette" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 20 min




Ingredienti Nidi di agretti con uova pochette per 2 persone
  • 400 g di nidi di agretti 
  • 2 uova 
  • 2 fette di pane di Altamura 
  • 1 peperoncino 
  • qualche acciuga sott’olio 
  • 1 spicchio di aglio 
  • olio extravergine di oliva 
  • sale, 
  • pepe 
Procedimento per cucinare la ricetta Nidi di agretti con uova pochette di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Pulite gli agretti eliminando la radice e fate bollire 5’ in acqua salata: dovranno risultare al dente. Nel frattempo fate tostare una fetta di pane in padella con un po’ di olio.

Una volta pronto il pane, scolate e strizzate gli agretti, poi metteteli a saltare nella stessa padella del pane con uno spicchio di aglio, olio, peperoncino.

Fate insaporire qualche minuto. Preparate l’uovo pochette: sistemate una pellicola trasparente nella ciotola con un po’ d’olio. Rompete un uovo al suo interno.

Il trucco: per insaporire l’uovo pochette, mettete anche un pezzettino di acciuga. Chiudete la plastica a fagottino e fate bollire per 3-4 minuti nell’acqua bollente.

Sistemate gli agretti sulla fetta di pane, arrotolandoli a nido con una forchetta. Adagiate nel centro l’uovo tolto dalla pellicola e servite subito con una spruzzata di sale, pepe e peperoncino.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti