Pronto e postato - Crema di broccoli thai ricetta Benedetta Parodi

Un'altra buonissima ricetta con carattere tipicamente etnico quella che ci ha proposto quest'oggi la nostra simpaticissima amica Benedetta Parodi nel corso dell'appuntamento all'ora di pranzo con la sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real time. Benedetta ci ha infatti preparato una buonissima crema di broccoli cotti in padella con porri, aglio e peperoncino. La particolarità di questa crema consiste nell'utilizzare un avocado maturo quando si frulla il broccolo che viene poi servito con dei crostini di pane e delle noci.
Pronto e postato - Crema di broccoli thai ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Crema di broccoli thai" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 60 min




Ingredienti Crema di broccoli thai per 4 persone
  • 600 g di cime di broccoli 
  • 1 spicchio d'aglio 
  • 100ml di latte di cocco 
  • Olio extravergine di oliva 
  • Sale 
  • 1 porro 
  • 1 avocado 
  • 15-18 noci di macadamia 
  • Peperoncino 
  • 3 fette di pane in cassetta
Procedimento per cucinare la ricetta Crema di broccoli thai di Benedetta Parodi da Pronto e postato

In una pentola, fate un soffritto con porro, un goccio d’olio, uno spicchio d’aglio leggermente schiacciato e un pizzico di peperoncino. Intanto che il porro soffrigge, aggiungete i broccoli.

Aggiungete acqua a filo e un pizzico di sale. Fate una specie di crumble, che renderà la zuppa più golosa. Prendete 15-18 noci macadamia e tagliatele a pezzi belli grandi.

Mettetele in una padella a rosolare con l’olio e qualche fettina di pane in cassetta, tagliato a quadratini. Aggiungete anche striscioline della parte verde del porro.

Il trucco: per rendere più cremosa la zuppa, frullateci dentro un avocado maturo. Tagliate l’avocado, rimuovete la polpa e mettetelo da parte.

Togliete parte del brodo dalla zuppa di broccoli. Aggiungete il latte di cocco e – a fuoco spento! – i pezzi di avocado.

Frullate il tutto con il frullatore ad immersione, fino ad avere una zuppa morbida. Aggiustate di sale, se necessario. Servite coi crostini di pane e noci e aggiungete nuove striscioline di porro, per decorare.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti