La Cuoca Bendata - Pasta dello svezzamento ricetta Benedetta Parodi

Nella prima manche della puntata di venerdì 1 Aprile della trasmissione di cucina di Real time dal titolo La Cuoca Bendata, la bellissima e simpaticissima Benedetta Parodi ha preparato, insieme alle tre concorrenti oggi in gara in rappresentanza della categoria delle future mamme, cioè Patrizia - Giusi Battaglia - Eloisa, la ricetta di una pastina nutriente e facile da preparare, perfetta per lo svezzamento dei nostri piccoli di casa.
La Cuoca Bendata - Pasta dello svezzamento ricetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione La Cuoca Bendata in onda su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pasta dello svezzamento" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 15 min




Ingredienti Pasta dello svezzamento x 4 persone
  • 500 gr spinaci
  • olio
  • sale
  • 100/150 g di ricotta
  • 50 g di parmigiano
  • 350 g di ditalini 
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta dello svezzamento di Benedetta Parodi

Fate appassire gli spinaci in padella con un filo di olio e un pizzico di sale.Frullateli con la ricotta, il parmigiano e un po’ di acqua di cottura della pasta, quanto basta per ottenere un pesto cremoso.

Cuocete la pasta e, una volta pronta, conditela con il pesto . completate con un filo di olio e una spolverizzata di parmigiano.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti