La Cuoca Bendata - Cestini della passione ricetta Benedetta Parodi

Oltre alla gustosa ed appetitosa ricetta del Rotolo di spinaci farcito proposta nel corso della prima manche della puntata del 15 Aprile della trasmissione tv La Cuoca Bendata, la nostra amica Benedetta Parodi, in compagnia dei due concorrenti rimasti in gara in rappresentanza della categoria dei performer, ha proposto la ricetta di un dolce originale ed appetitoso, dei cestini di pasta fillo farciti con un composto a base di ricotta e frutto della passione con aggiunta di cioccolato bianco fuso.
La Cuoca Bendata - Cestini della passione ricetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione La Cuoca Bendata in onda su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Cestini della passione" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 15 min




Ingredienti Cestini della passione x 8-10 persone
  • 1 rotolo di pasta fillo 
  • burro fuso qb 
  • 250 g di ricotta 
  • 4 frutti della passione 
  • 100 grdi cioccolato bianco 
  • latte qb 
Procedimento per cucinare la ricetta Cestini della passione di Benedetta Parodi

Spennellate la pasta fillo con il burro fuso. Ritagliate quattro quadrati e rivestite i pirottini imburrati. Infornate i cestini a 180° per circa 7’.

Intanto, mescolate la ricotta con la polpa del frutto della passione e poi incorporate il cioccolato bianco precedentemente fuso, con un goccio di latte. Farcite i cestini con questa crema.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti