Pasta ricotta arancia e dragoncello ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Oltre alla ricetta golosa del crumble di mirtilli e alla ricetta sfiziosa delle finte pizzette, la nostra carissima e simpaticissima amica Benedetta Parodi ci ha proposto, in questa ricca puntata del mercoledì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time, la ricetta di un buonissimo primo piatto di pasta condita con arancia, ricotta e dragoncello, un primo piatto molto gustoso.
Pasta ricotta arancia e dragoncello ricetta Parodi per Molto Bene
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pasta ricotta arancia e dragoncello " nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 min


Ingredienti Pasta ricotta arancia e dragoncello x 4 persone
Per la pasta 
  • 150 g di farina
  • 6 tuorli 
  • sale 
Per la crema all’arancia
  • 10 arance
Per il ripieno
  • 280 g di ricotta di bufala 
  • la scorza di 1 arancia
Per completare
  • pesto al dragoncello qb 
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta ricotta arancia e dragoncello di Benedetta Parodi

Per la pasta: mescolate la farina con i tuorli e un pizzico di sale. Fate riposare l’impasto per un’ora. Tirate la pasta con la macchinetta e poi ritagliate dei rettangoli e sbollentateli in acqua salata per pochi secondi.

Mettete la pasta in una ciotola col ghiaccio per fermare la cottura. Per la crema: fate bollire il succo d’arancia con l’arancia pelata a vivo. Infine unite la scorza. Frullate il tutto.

Fate riposare la crema ottenuta per un paio d’ore in frigorifero. Per il ripieno: mescolate la ricotta di bufala con la scorza d’arancia grattugiata.

Farcite un rettangolo di pasta, arrotolatelo formando un cannellone e cuocetelo a vapore. Servite con il pesto al dragoncello e la salsa all’arancia.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti