Tortilla di patate ricetta Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Per chi ama la tortilla non può certo perdersi la rivisitazione di questo celebre piatto della tradizione gastronomica spagnola che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nella puntata di Venerdì 2 Maggio della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. Benedetta ci ha infatti preparato una tortilla di patate a cui ha aggiunto della pancetta affumicata e la classica cipolla a rendere questo piatto ancora più saporito e gustoso.
Tortilla di patate ricetta Parodi per Molto Bene su Real Time
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Molto Bene su Real Time


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tortilla di patate" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 45 min


Ingredienti Tortilla di patate per 6 persone
  • 150 g di pancetta affumicata
  • Olio
  • 1 cipolla
  • 500 g di patate
  • 3 uova
  • Sale


Procedimento per cucinare la ricetta Tortilla di patate di Benedetta Parodi

Rosolate la pancetta in padella con abbondante olio d'oliva. Aggiungete la cipolla tagliata ad anelli e le patate a cubetti, poi salate.

Appena le patate e le cipolle saranno pronte, versate il tutto in una ciotola e unite le uova. Mescolate e trasferite nuovamente il composto in padella, con un filo d’olio.

Fate cuocere la tortilla a fuoco lento per circa dieci minuti, poi rigiratela con l’aiuto di un coperchio e fatela cuocere dall’altro lato finché sarà ben dorata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti