Peperoni alla palermitana ricetta Benedetta Parodi per Corriere TV

Oggi la nostra amica Benedetta all'interno della sua rubrica di cucina dal titolo E' pronto edita in collaborazione con il Corriere Tv ci ha preparato un piatto davvero molto gustoso che farà la gioia di quanti adorano i peperoni, una delle verdure più buone e più utilizzate in cucina. Benedetta ci insegna infatti come preparare i peperoni alla palermitana con uvetta, pangrattato e pinoli, un piatto davvero molto gustoso.
Foto tratte dalla video ricetta della rubrica E' pronto su CorriereTv


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Peperoni alla palermitana" nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo E' pronto per il CorriereTV

Tempo preparazione e cottura: 35 min ca.


Ingredienti Peperoni alla palermitana per 4 persone
  • 4 peperoni 
  • olio 
  • 1 cipolla 
  • 1 manciata di pinoli 
  • 1 manciata di uvetta 
  • 1 manciata di pangrattato 
  • 60 gr di parmigiano
Procedimento per cucinare la ricetta Peperoni alla palermitana di Benedetta Parodi

Tagliate i peperoni a listarelle , disponeteli su una teglia da forno, conditeli con olio e cipolla, precedentemente affettata, unite il pangrattato, l'uvetta e i pinoli.

Infornate per 20-30' a 180°, forno ventilato, a metà cottura, dopo 20' circa, unite una manciata di parmigiano e terminate la cottura al grill, per pochi minuti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video ricetta Peperoni alla palermitana di Benedetta Parodi su E' pronto per CorriereTv



Se la ricetta "Peperoni alla palermitana" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti