Torta Banane e Mandorle senza Farina ricetta Parodi da I menù di Benedetta

Per il quotidiano spazio dedicato alla rubrica "Sotto a chi torta" oggi tocca ad un piccolo fan di Benedetta di nome Luca cimentarsi ai fornelli de I menù di Benedetta per preparare un dolce davvero molto saporito per via dell'utilizzo, come ingredienti, delle banane e delle mandorle caratterizzata anche dal mancato uso della farina. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Torta Banane e Mandorle senza Farina" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 35 min ca


Ingredienti Torta Banane e Mandorle senza Farina x 4 persone
  • 2 banane
  • 150 gr di mandorle
  • 2 uova
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di fecola di patate
  • 1 pizzico di bicarbonato
Procedimento per cucinare la ricetta Torta Banane e Mandorle senza Farina di Benedetta Parodi

Sbucciate le banane e schiacciatele con la forchetta. Aggiungete i tuorli alle banane, poi unite anche zucchero, fecola e bicarbonato e amalgamate.

Tritate le mandorle al mixer e unitele al composto, mescolando bene. A parte montate gli albumi a neve, poi incorporateli al composto iniziale mescolando delicatamente dal basso verso l'alto

Trasferite in una tortiera e cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti circa.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Torta Banane e Mandorle senza Farina presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Torta Banane e Mandorle senza Farina" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti