Nidi di Pane con Cozze ricetta Parodi da I menù di Benedetta

La ricetta dello spazio salvacena di questa sera è davvero molto semplice e gustosa, oltre ad essere anche originale dal momento che Benedetta ci mostra un modo diverso di servire le cozze ai propri ospiti: infatti la Parodi ha realizzato dei nidi di pane riempiendoli di cozze perfetti ottenendo un piatto delizioso sia come antipasto sia come piatto unico, semplice e leggero. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Nidi di Pane con Cozze" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 10 min


Ingredienti Nidi di Pane con Cozze x 4 persone
  • 4 panini di grano duro
  • 500 gr di cozze già pulite
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • ½ limone
  • Peperoncino
  • Olio
Procedimento per cucinare la ricetta Nidi di Pane con Cozze di Benedetta Parodi

Fate aprire le cozze in una padella con olio e aglio schiacciato e chiudete con il coperchio. Tagliate la calotta ai panini, rimuoverne la mollica e tostatela in una padella calda.

Mettete gusci di panini a tostare in forno per qualche minuto con il grill. Trasferite le cozze in una ciotola ad intiepidire. Sfornate i panini e farciteli con le cozze sgusciate e un po' del loro brodetto.

Completate con un po di crumble di pane, prezzemolo tritato, peperoncino e limone. Richiudete i panini con la calotta e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Nidi di Pane con Cozze presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Nidi di Pane con Cozze" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti