Melanzane Fritte ricetta Parodi da I menù di Benedetta

Dopo la ricetta del epsce spada rosso, la nostra amica Benedetta completa le ricette dello spazio salvacena di questa sera proponendoci delle classiche melanzane fritte, un piatto facile e veloce da cucinare ma anche molto versatile in quanto può benissimo essere utilizzato come aperitivo o come semplice antipasto oppure come contorno di accompagnamento per un secondo piatto leggero. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Melanzane Fritte" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 10 min


Ingredienti Melanzane Fritte x 4 persone
  • 1 melanzana
  • pangrattato qb
  • 2 uova 
  • olio per friggere
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Melanzane Fritte di Benedetta Parodi

Scaldate abbondante olio per friggere in una padella. Tagliate la melanzana a fette non troppo sottili. Sbattete le uova in una piatto fondo.

Passate le fette di melanzana prima nelle uova poi nel pangrattato. Friggete ad immersione nell'olio, poi riponete su carta assorbente per scolare l'olio in eccesso e salate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Melanzane Fritte presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Melanzane Fritte" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti