Baccalà Mantecato con Caffè di Pomodoro ricetta Parodi da I menù di Benedetta

Con i suoi soliti tre ingredienti contenuti all'interno della sua valigetta magica, il bravissimo Stefano de Lorenzi anche oggi ci regala una super ricetta. Utilizzando infatti solo del baccalà fresco, dei pomodorini datterini e degli asparagi freschi, Stefano ci ha confezionato un piatto semplice e leggeto ma di sicuro impatto scenico per i vostri invitati a tavola. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Baccalà Mantecato con Caffè di Pomodoro" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 90 min ca


Ingredienti Baccalà Mantecato con Caffè di Pomodoro x 4 persone
  • baccalà
  • acqua
  • datterini
  • asparagi
  • olio e sale
Procedimento per cucinare la ricetta Baccalà Mantecato con Caffè di Pomodoro di Benedetta Parodi

Mettete il baccalà in due cartocci e chiudete ben stretto, adagiate questo in una pentola piena di acqua bollente e fate cuocere per un'ora. Al termine della cottura togliete il pesce dai saccocci (alla fine dovrà avere una morbida consistenza).

Nel frattempo tagliate a cubetti i pomodorini e metteteli nella moka al posto del caffè; fate così il caffè di pomodori.

Pulite e tagliate in pezzi gli asparagi, lessateli in acqua bollente per circa 10 minuti. Al termine della loro cottura frullateli.

Tritate il baccalà cotto e mescolarvi olio e sale, formate con queste delle polpette e disponete queste in una tazza sopra al caffè di pomodori e decorate con la salsa agli asparagi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Baccalà Mantecato con Caffè di Pomodoro presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Baccalà Mantecato con Caffè di Pomodoro" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti