Tiramisù alle Fragole e Yogurt ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Arriva la primavera e, quindi, il periodo delle fragole, uno dei frutti più amati da grandi e piccini. Con questo ingrediente la nostra amica Benedetta ci illustra come preparare un gustoso tiramisù alla fragola reso però più leggero dall'utilizzo dello yogurt greco e del formaggio cremoso al posto del classico mascarpone, ottenendo comunque un risultato davvero eccezionale per veri golosi. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tiramisù alle Fragole e Yogurt" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca


Ingredienti Tiramisù alle Fragole e Yogurt
  • 2 uova
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 300 gr di robiola
  • 100 gr di yogurt greco
  • biscotti pavesini qb
  • succo di frutta alla pera qb
  • fragole qb
Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù alle Fragole e Yogurt di Benedetta Parodi

Montate i tuorli con lo zucchero. incorporate la robiola e lo yogurt. A parte montate a neve gli albumi con due cucchiai di zucchero.

Immergete i pavesini nel succo di pera e disponeteli in una teglia. Spalmate a strati la crema al formaggio e poi le fragole tagliate a fettine sottili sui pavesini.

Alternate pavesini e crema. Decorate con panna montata e fragole.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Tiramisù alle Fragole e Yogurt presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Tiramisù alle Fragole e Yogurt" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti

  1. Si può sostituire la robiola con la ricotta? Grazie

    RispondiElimina
  2. Mia mamma lo ha fatto con mele al posto delle fragole ma mi ha promesso che per il mio compleanno lo fa con le fragole

    RispondiElimina

Posta un commento