Panini di Patate ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Nuova ciccionata per il nostro prode e simpatico Francisco che ci propone, utilizzando pochi e gustosi ingredienti, un aperitivo davvero delizioso, cioè delle patate trasformate in finti panini che vengono poi farciti con dello speck e del formaggio a fette. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Panini di Patate" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min ca


Ingredienti Panini di Patate
  • 2 patate
  • olio
  • sale
  • rosmarino qb
  • formaggio a fette qb 
  • speck qb
Procedimento per cucinare la ricetta Panini di Patate di Benedetta Parodi

Pelate le patate e incidile con dei taglietti paralleli poco profondi; sistematele su una placca foderata con carta da forno, salate, irroratele con poco olio e cuocetele nel forno preriscaldato a 200°C per 25 minuti, spennellandole verso il termine della cottura con ancora un po' di olio, insaporito con un pizzico di pepe e di rosmarino tritato finemente.

Tagliate le patate a meta' trasversalmente; scavatele un po'internamente e raccogliete la parte prelevata in una ciotola: schiacciatela e mischiatela con lo speck tritato e l'origano.

Farcite le patate con il composto e mezza fetta di formaggio filante poi richiudete, senza schiacciare troppo, e passatele nel forno ancora caldo per altri 5 minuti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Panini di Patate presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Panini di Patate" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti