Menù Poco Fumo Molto Arrosto - martedì 9 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

La puntata andata in onda ieri sera su La7 della trasmissione "I menù di Benedetta" è stata, come al solito caratterizzata da ricette molto gustose, ma, questa volta, anche molto divertenti. Il tema della serata era un menù poco fumo e tutto arrosto: come si può già intuire dal titolo scelto per il menù odierno l'assoluto protagonista in cucina oggi è stato l'arrosto, che Benedetta ha cucinato come secondo piatto e come dolce (con le sembianze di un finto arrosto), il tutto poi completato da un gustoso primo piatto di pasta al pesto riciclata e le solite ricette salvacena proposte a fine puntata nei pochi minuti a disposizione della nostra amica Benedetta. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Poco Fumo Molto Arrosto".


Il "Menù Poco Fumo Molto Arrosto" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un primo realizzato con della pasta al pesto avanzata e cucinato da Benedetta con Walter Nudo, ospite di puntata, che ha riciclato la pasta al pesto proponendola come un nuovo gustoso piatto di pasta al forno. Il secondo piatto di oggi è poi un arrosto farcito con dei wurstel al suo interno e cotto in padella anzichè nel forno, un piatto che farà felici anche i bambini. Il dolce di oggi è in tema con quello della puntata dal momento che Benedetta, con l'aiuto di Dalila, la bellissima cake designer, ci ha proposto un dolce a forma di arrosto con le patate trasformate in mele candite e le crocchette e i cosciotti realizzati con morbido pan di spagna. Infine l'accoppiata di ricette che compongono la ricetta salvacena di questa sera, cioè una normale piadina romagnola trasformata in gustosa pizza margherita e delle buonissime crocchette di patate, mozzarella ed acciughe da utilizzare come piatto unico o come delizioso secondo piatto. Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Poco Fumo Molto Arrosto prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Poco Fumo Molto Arrosto" andata in onda martedì 9 Aprile, clicca qui.

Commenti