Toast Ubriaco ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Torna il simpaticissimo ed effervescente Francisco con un'altra delle sue ciccionate. Questa volta lo studente-cuoco della domenica ci presenta uno spuntino ideale per una cena di mezzanotte, consistente in un toast ubriaco che altro non è se non un panino alla crema di formaggio e birra arricchito dalla pancetta croccante in superficie. Vediamo come ha cucinato questa gustosissima ricetta la nostra amica Benedetta Parodi!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Toast Ubriaco" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca


Ingredienti Toast Ubriaco x 4 persone
  • 200 ml di birra
  • 1 cucchiaino di senape
  • 250 gr di formaggini
  • 2 fette di pane per toast
  • 3 fette di bacon
Procedimento per cucinare la ricetta Toast Ubriaco di Benedetta Parodi


Scaldate la birra in un pentolino con la senape. Aggiungete anche il formaggio tagliato a tocchetti e mescolate sul fuoco per amalgamare bene.

Nel frattempo scaldate le fette di pane nel tostapane. Disponete il pane sul fondo di una teglia e versarvi sopra la salsa di formaggio.

Mettete in forno per pochi minuti al grill. Rosolate le fette di bacon in una padella su entrambi i lati, senza condimenti.

Rimuovete il pane dalla teglia e adagiarvi sopra la pancetta croccante.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Video della ricetta Toast Ubriaco presentato da Benedetta Parodi in tv



Se la ricetta "Toast Ubriaco" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Commenti