![]() |
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7 |
Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tagliatelle al Limone Risottate" nella sua trasmissione televisiva
Tempo preparazione e cottura: 10 min ca
Ingredienti Tagliatelle al Limone Risottate x 4 persone
- ½ l di acqua
- sale
- 250 gr di tagliatelle
- 3 cucchiai di panna
- la scorza e il succo di 1 limone
- 50 gr di burro
- pepe
- parmigiano qb
- pane
- burro
- basilico
- scorza di limone
Mettete a bollire l'acqua in un tegame con il sale e aggiungete le tagliatelle. Dopo un minuto aggiungete anche la panna e la scorza grattugiata di limone.
Unite anche il burro e mescolate, come si fa per il risotto su fuoco medio-alto. Spremete il limone e unite anche il succo alle tagliatelle in cottura.
Nel frattempo mettete nel mixer un tocchetto di burro ammorbidito con del basilico e altra scorza di limone grattugiata, dosando gli ingredienti secondo i gusti.
Farcite le fette di pane spalmando questo burro aromatizzato e metteteli un paio di minuti in forno a gratinare.
Quando il sugo di cottura delle tagliatelle si è ristretto un po e la pasta è cotta, mantecate a fuoco spento con parmigiano e pepe. Servite le tagliatelle accompagnate dai crostini al limone.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!
Video della ricetta Tagliatelle al Limone Risottate presentato da Benedetta Parodi in tv
Se la ricetta "Tagliatelle al Limone Risottate" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni
ottime veramente
RispondiElimina