Menù Giochi di Natale - lunedì 17 dicembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Puntata odierna dedicata a delle ricette ideali da cucinare e da mangiare in queste serate pre-natalizie in cui è un piacere ospitare a casa amici e parenti per trascorrere poi il dopo cena svagandosi con dei giochi che si è soliti fare durante il periodo di Natale, giochi che possono variare dalle semplici partite a carte o ai giochi di ruolo o da tavolo. Cosa mangiare quindi in previsione di queste serate ludiche in pieno clima natalizio? Ecco una raccolta di ricette che potrebbe fare al caso vostro! Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Giochi di Natale.


Il Menù Giochi di Natale prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto davvero molto carino, sfizioso e gustoso, cioè dei cucchiai formati con una pasta lievitata simile a quella utilizzata per i grissini farciti con un composto di formaggio spalmabile e tonno, una vera golosità. Il primo piatto di oggi è una ricetta della mamma di Mara Maionchi, un gustoso timballo o pasticcio di maccheroni, con la pasta farcita con ragù e besciamella che funge da ripieno di una specie di quiche realizzata con della pasta frolla. Per il secondo di oggi si va sull'alta cucina richimanado una delle ricette del famoso cuoco Gordon Ramsey, cioè il filetto alla Wellington, non così difficile poi da cucinare come potrete vedere. Infine il dolce, la ciccionata di Francisco, cioè dei pezzi di panettone e pandoro affogati in una crema di panna, caramello e latte e fatti gratinare in forno, una golosità e una ciccionata tipicamente natalizia!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Giochi di Natale prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Giochi di Natale" andata in onda lunedì 17 dicembre, clicca qui.

Commenti