Menù Capodanno d'Autore - mercoledì 26 dicembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"


Oggi la nostra amica Benedetta ci ha presentato un menù caratterizzato da diverse ricette che possono tornare utili per un capodanno d'autore all'insegna sempre del mangiar bene ma anche di classe con piatti originali e gustosi, diversi dai soliti piatti della nostra tradizione che siamo soliti consumare per il cenone di Capodanno o per il pranzo del primo dell'anno. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Capodanno d'Autore.


Il Menù Capodanno d'Autore prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto caratterizzato da dei filetti di merluzzo fatti affumicare al fuoco di una pigna e serviti con dei pomodorini essiccati su un letto di patata. Il primo piatto di oggi è un piatto di pappardelle alla gremolata, un primo con scrze di arancia e limone e salsa al taleggio. Il secondo piatto di oggi è una faraona farcita con un composto di carne macinata e radicchio, preparato dal bravo Ricky Tognazzi che ha deciso di accompagnare con dei tortini al radicchio. Infine il dolce di oggi è un classico della nostra cucina, il mont blanc, un dolce a base di purea di castagne, cacao e latte zuccherato farcito con tanta panna montata!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Capodanno d'Autore prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Capodanno d'Autore" andata in onda mercoledì 26 dicembre, clicca qui.

Commenti