Mafalde in Nero: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

La nostra amica Benedetta Parodi per il suo primo piatto del suo menù dedicato ad Halloween ci propone un piatto di pasta molto raffinato: ci propone un primo in versione Halloween ma piuttosto raffinato: le Mafalde in Nero. Il nero, in questa ricetta, non è dato dal classico nero di seppia ma da una mantecatura con una crema a base di caviale (o uova di lompo), molto semplice da preparare.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Mafalde in Nero" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.


Ingredienti Mafalde in Nero x 4 persone
  • 250 gr di mafalde
  • 1 scalogno
  • 1 vasetto di uova di lompo o caviale
  • olio
  • acqua di cottura qb.
    Procedimento per cucinare la ricetta Mafalde in Nero di Benedetta Parodi

    Gettate la pasta in acqua bollente. Nel frattempo che la pasta cuoce, tritate lo scalogno con il coltello e trasferitelo in una ciotola insieme al caviale e all'olio.

    Schiacciate quindi il caviale servendovi di una spatola o con il dorso di un cucchiaio in modo da ottenere una cremina.

    Scolate quindi le vostre mafalde e trasferitele in una ciotola insieme al caviale e allo scalogno, mantecando il tutto unendo anche un goccio dell'acqua di cottura.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Mafalde in Nero presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Mafalde in Nero" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti