Finte Burratine: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

La seconda stagione della fortunata trasmissione "I menù di Benedetta" si apre con una ricetta davvero sfiziosa ed originale, cioè delle finte burratine realizzate facendo sciogliere la mozzarella nel microonde e farcendola con un composto a base di polpa di melanzane, tonno, olive e capperi. Un piatto fresco e motlo saporito, ideale come antipasto. Ma ecco gli ingredienti e le istruzioni per prepararlo.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Finte Burratine" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.

Ingredienti Finte Burratine per 4 persone

    • 1 Mozzarella 
    • 1 Melanzana 
    • 2 cucchiai di Capperi 
    • 3 cucchiai di Olive Taggiasche 
    • 120 gr. di Tonno Sott'olio 
    • Pomodorini q.b. 
    • Sale 
    • Olio q.b.
    • Basilico q.b.
      Procedimento per cucinare la ricetta Finte Burratine di Benedetta Parodi

      Prendete la vostra melanzana e tagliatela a metà ricordando di praticare delle incisioni all'interno di ogni metà. Disponete poi le vostre melanzane su una placca da forno e mettetele in forno per circa 40 minuti a 180°.

      Quando le melanzane risulteranno essere cotte, spolpatele e mettete la polpa in una ciotolina buttando via la buccia.

      Nel frattempo prendete la mozzarella e disponetela su un foglio di carta da forno e mettetela nel microonde a sciogliere per circa 1 minuto alla potenza massima. Unite poi i capperi tritati insieme alle olive, anch'esse tritate e al tonno ben sgocciolato e alla polpa di melanzane e mescolate per bene il tutto.

      Con la farcitura ottenuta farcite le vostre mozzarelle, disponendone un cucchiaio all'inteno di ciascuna sfoglia di mozzarella e chiudetela a fazzoletto servendovi di uno spago, dando loro quindi una forma simile a quella di una burratina.

      Servite poi le vostre finte burratine con dei pomodorini, del basilico, un giro d'olio e del sale.

      E....buon appetito!!

      Video della ricetta Finte Burratine presentato da Benedetta Parodi in tv


      Se la ricetta "Finte Burratine" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti