Menù Vegetariano: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 10 novembre 2011

Quello che vi riproponiamo oggi è uno dei menù più apprezzati e seguiti della scorsa edizione della fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta". Stiamo parlando infatti di una serie di ricette che compongono un menù vegetariano. Come avete già capito dal titolo di questo menù, stiamo parlando di ricette realizzare utilizzando come ingredienti solo delle verdure astenendosi rigorosamente dall'utilizzo della carne. Ma Benedetta ha dimostrato, comunque, che è possibile realizzare delle ricette molto gustose e saporite anche con le verdure, realizzando dei piatti che faranno felici quanti di voi sono vegetariani o quanti di voi sono in un regime di alimentazione un pò più controllato. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Vegetariano.



Il Menù Vegetariano prevede ben cinque portate. Partiamo da un piatto unico, uno sformato multistrato ottenuto con patate e pomodorini, servito insieme ad una salsa di cipolle caramellate e a del riso venere, un piatto completo e molto gustoso. Il primo piatto di oggi è un piatto di pasta condita con un pesto di basilico e pistacchi, impreziosito e completato dalla presenza di chips di zucchine fritte a decorare il piatto. Il secondo di oggi è un secondo originale, degli hamburger per i quali Benedetta non ha utilizzato la classica carne, bensì dei cei precotti realizzando un piatto gustoso e saporito. Il dolce di oggi è una vera e propria delizia, uno stracchino gelato, realizzato con del croccante di mandorle unito ad una crema a base di panna e servito con una crema al cioccolato in accompagnamento. Infine la solita ricetta per i più piccini, un piatto a base di finocchi fatti gratinare in forno con l'aggiunta di formaggio caprino, parmigiano, pangrattato e latte che renderanno questo piatto molto gustoso e appetitoso agli occhi dei vostri piccoli.

Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Vegetariano prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti

    Posta un commento