Fish & Chips: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

E' forse il piatto per eccellenza da mangiare servendosi esclusivamente delle proprie mani: stiamo parlando del famoso fish & chips, cioè patatine e filetti di merluzzo fritti, una vera e propria bontà e piatto molto amato dai più piccoli, ideale da consumare davanti al televisore mentre si stà guardando una partita di calcio o il proprio programma tv preferito.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Fish & Chips" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti Fish & Chips per 4 persone
  • 1 confezione di patatine surgelate
  • olio di semi
  • 100 gr di farina
  • 1 uovo
  • birra qb
  • 400 gr di merluzzo
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Fish & Chips di Benedetta Parodi

Prendete una padella abbastanza larga e fateci scaldare l'olio per friggere.

Versate quindi le vostre patatine dentro l'olio quando sarà ben caldo e fateli friggere. Nel frattempo preparate la pastella per friggere il vostro pesce. Mettete in una ciotola la farina, l'uovo e la birra fredda mescolando il tutto per bene.

Togliete quindi le patatine dallo'olio appena saranno ben cotte. Passate quindi i vostri filetti di merluzzo decongelati nella pastella e fateli friggere nell'olio.

Aggiustate di sale sia le patatine che i filetti di merluzzo fritti e servite ben caldi

E....buon appetito!!

Video della ricetta Fish & Chips presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Fish & Chips" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti