Finta Pizza Fragole e Cioccolatoi: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

A guardarla non attentamente sembra davvero una pizza gustosissima, invece è un dolce altrettanto gustoso. La nostra amica Benedetta ci presenta questa idea simpatica per una festa di compleanno, un dolce che sembra una pizza in cui la passata è sostituita da della marmellata di fragole e la mozzarella da un gustosissimo cioccolato bianco. Assolutamente da provare!

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Finta Pizza Fragole e Cioccolato" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: min ca.

Ingredienti Finta Pizza Fragole e Cioccolato per 4 persone
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 200 gr di marmellata di fragole
  • 50 gr di cioccolato bianco
  • menta qb
Procedimento per cucinare la ricetta Finta Pizza Fragole e Cioccolato di Benedetta Parodi

Prendete la vostra pasta sfoglia e stendetela su una teglai da forno, modellandone il bordo servendovi delle vostre mani e bucherellando il fondo con una forchetta.

Farcite la pasta con della marmellata di fragole. Mettete poi in forno a cuocere a 200° fino a quando non vedrete la crosta abbrustolirsi leggermente.

Prendete poi il cioccolato bianco, spezzatelo e disponetelo sopra la vostra finta pizza.

Mettete ancora in forno per altri 5 minuti, giusto il tempo di far sciogliere il cioccolato bianco. Guarnite poi con la menta e servite.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Finta Pizza Fragole e Cioccolato presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Finta Pizza Fragole e Cioccolato" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti