Creme Brulee: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Ricordate il bellissimo film "Il fantastico mondo di Amelie" quando la protagonista si divertiva a rompere la crosta della sua Creme Brulee servendosi di un cucchiaino? Ebbene la nostra amica Benedetta, per il suo menù cinematografico, ha voluto proporci proprio la ricetta di una buonissima e gustosa Creme Brulee, un dolce facile da cucinare e caratteristico per la sua crosticina caramellata in superficie. Vediamo come l'ha cucinata la nostra amica Benedetta Parodi.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Creme Brulee" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.

Ingredienti Creme Brulee per 4 persone
  • 250 ml di panna
  • 1 busta di vanillina
  • 4 tuorli
  • 80 gr. di zucchero
  • zucchero di canna qb
Procedimento per cucinare la ricetta Creme Brulee di Benedetta Parodi

Prendete un pentolino e scaldateci la panna senza però farla bollire. Unite poi, a parte, lo zucchero ai tuorli d'uovo e sbatteteli per bene.

Aggiungete anche la vanillina alla panna ed unite il composto nella ciotola dell'uovo e mescolate per bene tutti gli ingredienti.

Versate poi la crema ottenuta nella cocotte e mettetela a bagnomaria in una teglia caratterizzata da bordi alti.

Mettete poi a cuocere in forno per circa 35 minuti a 180°. Raffreddate poi la crema aggiungendo una spolverata di zucchero di canna.

Mettete quindi di nuovo in forno per pochissimi minuti accendendo il grill in modo da far gratinare la crema in superficie.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Creme Brulee presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Creme Brulee" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti