Fagottini di Ricotta Dolci: ricetta da "I menù di Benedetta" del 30/4/2012

Quello di oggi è un dolce la cui ricetta arriva, addirittura, dall'antica Grecia e che la nostra amica Benedetta ci ha presentato nella puntata dei suoi menù. Stiamo parlando dei fagottini fritti ripieni di ricotta preparati con della pasta fillo e caratterizzati dall'uso del miele al posto dello zucchero.


Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Fagottini di Ricotta Dolci " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min ca.

Ingredienti Fagottini di Ricotta Dolci per 4 persone
  • 500 gr di ricotta
  • 4-5 cucchiai di miele
  • scorza di 1 limone
  • cannella qb
  • 2 manciate di mandorle
  • olio di semi
  • 1 uovo
Procedimento per cucinare la ricetta Fagottini di Ricotta Dolci di Benedetta Parodi

In una ciotola mettete a mescolare la ricotta insieme al miele, la cannella, la scorza di un limone e le mandorle tritate.

Mettete a scaldare abbondante olio di semi in una padella. Prendete la vostra pasta fillo e spennellatene metà con l'uovo, richiudendola per renderla più spessa.

Dal doppio strato di pasta ottenuto ricavate dei dischetti. Farcite ogni dischetto con un cucchiaio del vostro composto a base di ricotta, spennellate con l'uovo e richiudete a formare un involtino.

Fate friggere i vostri fagottini nell'olio di semi bollente e completate il tutto con un pizzico di cannella.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Fagottini di Ricotta Dolci presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Fagottini di Ricotta Dolci " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti