Quiche di Zucchine e Pecorino fresco: ricetta da "I menù di Benedetta" del 25/4/2012

A Benedetta Parodi piacciono molto le torte salate, specie quelle realizzate avendo come ingrediente principale la zucchina. In questa puntata di festa, la nostra amica ci presenta la ricetta di una quiche buonissima in cui, oltre alla zucchina, a dare sapore e gusto a questa torta salata contribuisce anche del buonissimo pecorino fresco.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Quiche di Zucchine e Pecorino fresco " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.

Ingredienti Quiche di Zucchine e Pecorino fresco per 4 persone
  • 6 zucchine 
  • maggiorana e basilico qb 
  • 150 ml di panna 
  • 3 uova 
  • 150 gr di pecorino 
  • 1 rotolo e ½ di pasta brisè 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Quiche di Zucchine e Pecorino fresco di Benedetta Parodi

Prendete le zucchine e tritatele insieme alla maggiorana e al basilico e, se serve, strizzatele un pò. Unite la panna e le uova e mescolate il tutto per bene.

Aggiungete il pecorino ed aggiustate di sale. Prendete un rotolo di pasta brisèe e stendetelo su una teglia, farcendolo con il composto di zucchine e pecorino.

Dalla pasta brisèe che avrete tenuto da parte ricavate delle strisce e disponetele sopra la vostra quiche a formare un reticolo tipo crostata.

Mettete a cuocere in forno a 180° per circa 45 minuti.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Quiche di Zucchine e Pecorino fresco presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Quiche di Zucchine e Pecorino fresco " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti