Pennette Integrali ai Broccoli: ricetta da "I menù di Benedetta" del 10/4/2012

Molti di voi sanno che la pasta integrale ha una serie di vantaggi in più rispetto a quelli offerti dalla pasta di grano duro, come, ad esempio, un maggior apporto di fibre che aiutano a favorire la digestione e forniscono un senso di sazietà maggiore, evitando quindi il rischio di abbuffarsi di pasta, risultando quindi particolarmente indicate per chi è a dieta. La nosta Benedetta, nel suo menù odierno basato sul consumo di cibi sani, ci presenta la ricetta delle pennette integrali con sugo ai broccoli, anch'essi particolarmente ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Pennette Integrali ai Broccoli " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca

Ingredienti Pennette Integrali ai Broccoli per 4 persone
  • 1 broccolo 
  • sale 
  • 3-4 cucchiai di pangrattato 
  • olio 
  • 2 spicchi d’aglio
  • peperoncino qb
  • filetti di acciuga qb 
  • 250 gr di pennette integrali
Procedimento per cucinare la ricetta Pennette Integrali ai Broccoli di Benedetta Parodi

Fate cuocere i vostri broccoli in una padella con acqua salata. Nel frattempo che i broccoli cuociono, fate tostare il pangrattato in una padella con un filo d'olio.

Prendete poi un'altra padella e fate rosolare l'aglio e metteteci i vostri broccoli lessi, aggiungendovi un pò di peperoncino e delle acciughe.

Usate il cucchiaio di legno per girare gli ingredienti sul fuoco fino a disfare le acciughe.

Scolate le vostre penne integrali, fatele saltare nel sughetto che avete preparato e completate il vostro piatto con una spolverata di pangrattato prima di servire.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Pennette Integrali ai Broccoli presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Pennette Integrali ai Broccoli " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti