Frittelle di spinaci e stracchino: ricetta da "I menù di Benedetta" del 9/4/2012

Per questa puntata dedicata alle ricette del bel paese, la nostra amica Benedetta ha voluto proporci un antipasto davvero semplice e veloce da cucinare ma, al tempo stesso, davvero molto sfizioso. Stiamo parlando delle frittelle di spinaci con un morbido cuore di stracchino a formare quasi un panino davvero molto gustoso e assolutamente da provare.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Frittelle di spinaci e stracchino " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 10 min ca

Ingredienti Frittelle di spinaci e stracchino per 4 persone
  • Uova 2
  • Farina 3 cucchiai
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Latte 50 ml
  • Lievito 1 cucchiaino
  • Spinaci 100 gr
  • Stracchino 1 confezione

Procedimento per cucinare la ricetta Frittelle di spinaci e stracchino di Benedetta Parodi

Iniziate a preparare la pastella per la vostra frittata unendo le uova, la farina, un pò di pepe e un pizzico di sale e mescolate per bene il tutto.

Nel frattempo, mettete a tritare in un mixer gli spinaci e uniteli alla pastella ottenuta, con un pò di lievito e un goccio di latte.

Prendete una padella, ingetela con un filo d'olio e fateci cuocere le vostre frittelle di spinaci (mi raccomando, devono essere in numero pari) versando nella padella il composto ottenuto in precedenza servendovi di un cucchiaio.

Disponete poi metà delle frittelle ottenute in un piatto e metteteci sopra una fetta di stracchino, mettete un'altra frittella e un'altra fetta di stracchino quasi a voler formare un panino, fino ad ottenere tre piani.

Servite poi il piatto tiepido quando lo stracchino, a contatto con le frittelle calde, si sarà sciolto per bene.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Frittelle di spinaci e stracchino presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Frittelle di spinaci e stracchino " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti