Cestini di Parmigiano: ricetta da "I menù di Benedetta" del 26/4/2012

Per l'antipasto del menù odierno, la nostra amica Benedetta Parodi ci ha regalato una ricetta davvero molto scenografica ma anche molto saporita e gustosa: stiamo parlando di cestini di parmigiano riempiti con dell'insalata e del prosciutto cotto, un antipasto davvero molto gustoso e salutare.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Cestini di Parmigiano " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.

Ingredienti Cestini di Parmigiano per 4 persone
  • parmigiano 
  • olio
  • misticanza e ravanelli qb
  • prosciutto cotto qb 
  • sale
  • aceto balsamico qb
Procedimento per cucinare la ricetta Cestini di Parmigiano di Benedetta Parodi

Per realizzare ogni cestino distribuite un paio di cucchiaiate in una padella che avrete unto d'olio. Fate abbrustolire il parmigiano a fuoco molto dolce e poi togliete la padella dal fuoco.

Rimuovete la sfoglia di parmigiano e mettetela tra due ciotoline in modo da dare la forma a cestino alla vostra sfoglia.

Nel frattempo preparate un'insalata di misticanza, ravanelli e prosciutto cotto tagliato a dadini e conditela con sale ed olio.

Riempite i vostri cestini con l'insalata e completate il tutto con dell'aceto balsamico.


E...buon appetito!!

Video della ricetta Cestini di Parmigiano presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Cestini di Parmigiano " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti