Parmigiana di Zucchine: ricetta da "I menù di Benedetta" del 23/3/2012

Benedetta Parodi, nella puntata odierna, ci svela una ricetta per far mangiare anche ai bambini la parmigiana: la nostra amica infatti ha cucinato una parmigiana di zucchine, sostituendo le classiche melanzane con una verdura più dolce come appunto sono le zucchine.

Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Parmigiana di Zucchine" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 50 min ca.

Ingredienti per 4 persone
  • 500 gr di zucchine
  • 250 gr di scamorza bianca 
  • olio di semi 
  • sale 
  • 150 gr di passata di pomodoro 
  • parmigiano qb
Procedimento per cucinare la ricetta Parmigiana di Zucchine di Benedetta Parodi

Prendete le vostre zucchine ed affettatele per la lunghezza, fatele friggere in una padella con dell'olio di semi e aggiustatele di sale.

In una pirofila da forno, versate un pò di passata di pomodoro e stendetela per bene, ricoprendola con uno strato di zucchine, della scamorza tagliata a dadini e completando con una spolverata di parmigiano.

Continuate con la stessa sequenza fino ad esaurire gli ingredienti, ricordandovi di terminare con uno strato di passata di pomodoro.

Mettete in forno la pirofila per circa 30 minuti a 180°.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Parmigiana di Zucchine presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Parmigiana di Zucchine" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti