Torta di Recco: ricetta da "I menù di Benedetta" di lunedì 27 Febbraio 2012

Per l'antipasto di questo menù per 30 persone, la nostra Benedetta ha deciso di prepararci una buonissima torta salata, la famosa torta di Recco, veramente semplice da realizzare ma dal risultato assicurato. Farete sicuramente un figurone con questa torta salata che delizierà i vostri ospiti.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7




Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questa buonissima Torta di Recco nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.

Ingredienti per 4 persone

  • 185 gr di stracchino
  •  1 tuorlo
  •  1 rotolo di pasta brisée
Procedimento per cucinare la Torta di Recco secondo la ricetta di Benedetta Parodi

Prendete la vostra pasta brisè e stendetela in un teglia ricoperta con della carta da forno, avendo cura di bucherellarla con una forchetta.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7
Nel frattempo, in una ciotola preparte il ripieno della vostra torta di Recco, lavorando lo stracchino (foto 1) insieme ad un tuorlo d'uovo (foto 2), mettete a frullare il tutto e rendendo omogeneo e cremoso il vostro composto (foto 3).

Versate im composto ottenuto nella teglia (foto 4), livellate il tutto per bene e fate cuocere la vostra torta in forno per circa 15 minuti a 180° (foto 5 e 6 ).
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7
E...buon appetito!!

Video della ricetta Torta di Recco presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta della Torta di Recco vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti