Yo-Yo di Benedetta: ricetta da "I menù di Benedetta" del 27/9/2011

Per la solita ricetta per i bambini, la nostra amica Benedetta ci ha presentato nel suo menù odierno, la ricetta degli yo-yo, dei dischetti di soffice pan di spagna conditi con una buonissima marmellata e rifiniti con del buonissimo cioccolato fondente fuso, un dolce ideale per essere consumato a colazione oppure a merenda e che farà la gioia dei vostri bimbi. Vediamo adesso come si cucinano.


Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Yo-Yo di Benedetta" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti Yo-Yo di Benedetta per 4 persone

  • 3 uova
  • 90 gr di zucchero
  • 90 gr. di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina di lievito
  • 70 gr. di cioccolato fondente
  • marmellata qb.
Procedimento per cucinare la ricetta Yo-Yo di Benedetta di Benedetta Parodi

Aprite le vostre uova e montatele insieme allo zucchero. Aggiungete poi anche la farina, il lievito e la vanillina e montate per bene il tutto.

Prendete poi una teglia da forno e ricopritela con della carta da forno e ricavate dei dischetti dall'impasto ottenuto in precedenza servendovi di un cucchiaio.

Fate cuocere in forno i vostri dischetti per circa 10 minuti a 180°.

Mentre i dischetti cuociono, fate sciogliere il cioccolato nel microonde. Quando i dischi di pan di spagna risulteranno essere ben cotti, aggiustatene la forma con una formina o con un bicchiere largo e farcite i vostri yo-yo con la marmellata, richiudendoli e decorandoli con il cioccolato che avrete, in precedenza, fato fondere.

E....buon appetito!!

Video della ricetta Yo-Yo di Benedetta presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Yo-Yo di Benedetta" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti