Pronto e postato - Fusilli con melanzane e ombrina ricetta Benedetta Parodi

Nell'appuntamento all'ora di pranzo di mercoledì 3 maggio con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto la buonissima ricetta di un primo piatto di pasta, dei fusilli per la precisione, che le nostra amica Benedetta ha condito con un sugo preparato con delle melanzane tagliate a pezzi e dei filetti di ombrina, il tutto poi insaporito con una crema preparata con foglie di basilico, olio, acqua di cottura e la parte verde del cipollotto.
Pronto e postato - Fusilli con melanzane e ombrina ricetta Benedetta Parodi
Foto tratte dalla video ricetta della trasmissione Pronto e postato in onda su Real Time

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Fusilli con melanzane e ombrina" nella sua trasmissione quotidiana di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti




Ingredienti Fusilli con melanzane e ombrina per 4 persone
  • 300 gr di fusilli 
  • 1 melanzana 
  • 1 spicchio di aglio 
  • Peperoncino qb 
  • 1 cipollotto 
  • 300 gr di ombrina 
  • Vino bianco qb 
  • Una ventina di foglie di basilico 
  • Olio extravergine di oliva qb 
Procedimento per cucinare la ricetta Fusilli con melanzane e ombrina di Benedetta Parodi da Pronto e postato

Tagliate la melanzana a cubetti piccoli e il cipollotto a pezzettini. Mettete a scaldare una padella con un po’ di aglio, olio e peperoncino. Aggiungete il cipollotto e le melanzane, lasciandole ammorbidire mescolando di tanto in tanto.

Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata. Sfilettate il pesce e aggiungetelo alle melanzane, salando e sfumando con il vino.

Il trucco: invece di mettere il basilico a pezzi, fate un’emulsione con acqua di cottura e olio. Quindi frullate le foglie di basilico con olio, acqua di cottura e la parte verde del cipollotto.

Scolate la pasta al dente, mettetela in padella con l’ombrina e le melanzane per farla insaporire. Impiattate e guarnite con l’emulsione di basilico.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

Commenti